Siamo il primo gruppo italiano di distribuzione di accessori per serramenti.

Azzurro Group nasce nel 1986 da un’idea di 16 distributori di accessori per il serramento in alluminio.
Azzurro Group ha visto le sue origini nell’accessorio per il serramento in alluminio e manterrà questo focus. Quindi il core business rimarrà l’accessorio. Ma sta cambiando la sua connotazione: da elemento fondante ed unico, a soluzione tecnica adeguata al mercato, allegando sempre più la proposizione di soluzioni alternative per diventare un punto di riferimento nel comparto proponendo soluzione adeguate ai suoi cambiamenti.
I servizi aggiuntivi sono ad esempio, quello di manutenzione prevista dalle normative vigenti, l’adeguamento alle norme sulla sicurezza (dispositivi anticaduta, i.e.), la formazione tecnica e commerciale al serramentista-fabbro-falegname, l’identificazione delle eccellenze del settore e la condivisone dei risultati delle indagini di mercato, per capirne la sua evoluzione ed applicare quindi le migliori strategie.
La mission di Azzurro Group è di assistere i Consorziati ed il loro mercato di riferimento nella selezione di operatori e prodotti adeguati alle esigenze del mercato, interpretando coerentemente i cambiamenti dello stesso.
La vision aziendale è di rimanere il più importante gruppo italiano di riferimento nel proprio settore: dopo 32 anni i numeri confermano una radicata e crescente presenza sul territorio.

I nostri numeri.

Società consorziate

Punti vendita

Province coperte

E più dipendenti diretti

Clienti tra serramentisti, fabbri e falegnami

E più professional della vendita

della popolazione italiana raggiunta

Mq totali di magazzino

Di fatturato aggregato all’anno

La nostra storia

1986

La nascita
Da un'idea di 14 distributori di accessori per serramenti in alluminio, nasce il consorzio Azzurro, con sede a Padova, lo scopo sociale originale è di costituire un "gruppo d'acquisto"

1993

CAMBIAMENTO SEDE
La sede viene spostata a Torino

1998

Cambiamento del nome
Viene cambiata la denominazione in AzzurroGroup

2016

Trentennale
Celebrazione del trentennale

Dove puoi trovarci.